Part of BillOver 3.0

Articoli

Nuovo anno, vecchio mood

Capita sicuramente a tutti di sentirci svogliati in questo periodo di covid-19 e di lockdown. Ci si sente come un'insalata poco invitante e che non ci va di mangiare, magari sarebbe meglio una bella carbonara!

Ormai tanti di noi sono sicuramente abituati a passare le giornate in casa, c’è chi studia, c’è chi dorme e c’è chi scrive articoli per un magazine nuovo e intelligente. Imparare a sfruttare il tempo è un elemento chiave per non uscirne pazzi, magari finisco quella montagna di libri che ho iniziato a leggere! 

Mentre la situazione mondiale sembra vedere luce grazie al nuovo vaccino, c’è chi intanto come cura usa la giocosa semplicità di Mac DeMarco con “Salad Days” che senza alcun dubbio aiuta in questi momenti, dandoci un sottofondo tenero e sognante e facendoci sentire che le cose più piccole come fare il pane in casa con le ricette di Giallo Zafferano, sono quelle che veramente ci regalano felicità in periodi difficili come quello che stiamo vivendo.

L’album si apre direttamente con la title track Salad Days: stramba e pigra, ti apre le porte al disco con un bel sorriso, anche se come si può evincere dalla cover, non si può dire lo stesso del povero Mac! Saltando a circa metà del disco, potremmo trovare una canzone il cui titolo descrive perfettamente le sonorità della canzone: Goodbye Weekend, la quale si trascina dietro la pigrizia di Salad Days, proprio come quando termina il fine settimana e inizia il duro Lunedì mattina.

Quando si arriva a Treat Her Better, canzone che trasmette il calore e la simpatia di un amico che suona e canta insieme a te davanti a un falò e una birra, non può non scappare che un sorriso se si presta attenzione a “l’assolo di chitarra”! Spicca nell’album Chamber Of Reflection, ascoltandola sembra come di passeggiare la sera attraverso una città piena di vita e di luci. 

Il suono di Salad Days ci dice chiaramente di allontanare tutte le “bad vibes” che le news ci porgono davanti come una tutt’altro che appetitosa insalata, spegnere la tv e prenderci il nostro tempo apprezzando le cose semplici, sorridendo nonostante il mondo a volte giochi brutti scherzi.

Related posts
Articoli

Perchè mio figlio dice "Io muoro"? Ecco come imparano a parlare i bambini!

Articoli

Telegram fa educazione sessuale: EdSexBOT

Articoli

Differenza tra lingua e linguaggio: quello che forse non sapevi

Articoli

Il test dello specchio: cos'è e quali animali lo superano

Rispondi