Part of BillOver 3.0

Articoli

Spendendo si vince: nasce la lotteria degli scontrini

Limitare l’evasione in modo semplice

Quante volte ci siamo dimenticati di prendere lo scontrino dopo aver acquistato qualcosa? Nonostante la paura di una multa da parte della finanza ci abbia messo un po’ in riga, il risultato è che molti di noi, o lo lasciano sul bancone o lo gettano dopo due passi. L’Agenzia Dogane e Monopoli ha pensato bene di aiutarci. È nata la lotteria degli scontrini.

Una lotteria a fin di bene che, per un popolo di ludopatici come il nostro, diventa un incentivo a limitare l’evasione fiscale.

Per tentare la fortuna sarà necessario registrarsi sul sito della lotteria e mostrare il codice all’esercente prima delle stampa dello scontrino. Speriamo solo che questo non contribuirà a rallentare la fila più di chi per pagare rompe il salvadanaio contando i centesimi uno ad uno. Quindi dal 1° al 31 Gennaio 2021 si potrà partecipare tenendo lo scontrino d’acquisto del valore di almeno €1.  La prima estrazione avverrà l’11 febbraio 2021 e, se l’acquisto è stato effettuato con bancomat o carta di credito ci saranno dei premi aggiuntivi in palio.

Se siete interessati a partecipare, vi basta andare sul sito lotteriadegliscontrini.gov.it ed effettuare la registrazione.

Che dire, per una volta giocare fa bene alla salute del paese e al portafoglio dei fortunati vincitori.

Buona fortuna a tutti!

Per ascoltare l’articolo, clicca qui

Scritto da: Massimiliano Dona

Related posts
Articoli

Cucina che sa di casa: cosa si mangia in Veneto

Articoli

Appropriazione culturale: come si celebra una cultura senza appropriarsene?

Articoli

Non saranno i "metodi educativi vecchia scuola" a rendere tuo figlio una persona migliore

Articoli

Cosa c'entra Bach con i Jethro Tull?

Rispondi