Part of BillOver 3.0

Articoli

Visitare l’Italia da casa: il progetto di DUAFOTO ITALIA

#torneremoaviaggiare è l’hashtag che ha dato speranza a tutti noi nei mesi di lockdown ed ancora contribuisce a darci la forza per combattere quello che stiamo vivendo.

Non è facile per nessuno, si sa, ci siamo trovati ad affrontare una realtà al di là di ogni immaginazione. Ci siamo trovati spiazzati e senza sapere dove poter andare.

C’è qualcuno che invece ha subito saputo reinventarsi, qualcuno che ha deciso di fare tesoro del tempo della quarantena, per poter regalare agli altri una finestra sul nostro Bel Paese.

 

Nasce la piattaforma digitale DUAFOTO.it, per promuovere le bellezze del Bel Paese

Il giovanissimo programmatore Juljan Kaci ha dato vita al meraviglioso progetto DUAFOTO.it nel suo studio a Siena, offrendo alla sua città la prima serie di foto.

È pian piano poi, con l’unione di altri fotografi, che è nata una galleria di scatti, un vero e proprio “museo virtuale” per rappresentare al meglio ognuna delle 20 regioni con apposite sezioni dedicate.

Ci hanno, tutti insieme, offerto la possibilità di visitare l’Italia da casa nostra.

È così quindi, che anche se solo con i nostri occhi, attraverso uno schermo, possiamo tornare a viaggiare, a non perderci gli scorci più belli che nemmeno sapevamo di voler visitare.

Sì, perché spesso non ci accorgiamo di quanta bellezza abbiamo intorno a noi, quanta varietà di paesaggi possiamo scoprire a due passi da casa. E allora non possiamo far altro che ringraziare gli artisti che vogliono donarci il loro punto di vista. Non possiamo non essere fieri della creazione di idee così luminose anche in un momento così buio.

Gli autori che hanno aderito a DUA FOTO ITALIA, propongono una loro selezione di scatti. Registrandosi al sito e cliccando su ogni immagine, è possibile visualizzare la biografia di ognuno di loro. Questo riporta ai loro profili personali con i quali si presentano e attraverso cui possono gestire i loro lavori e promuovere progetti specifici.

Il sito è gratuito ma puoi sempre scegliere di offrire un caffè al fotografo che ti ha saputo emozionare

Nonostante la gratuità del sito, c’è la possibilità di sostenere il fotografo ed il sito stesso, scegliendo di “offrire un caffè” a chi ha saputo donarci un’emozione, a chi non ci fa perdere l’abitudine al bello.

DUA FOTO non si ferma qui, è alla continua ricerca di nuovi talenti che vogliono raccontare ed esprimere il – genio italiano – che ci ha resi famosi in tutto il mondo.

Insomma è una vetrina per chi ha il desiderio di farsi conoscere e far conoscere.

Un’iniziativa che regala sogni ad occhi aperti, creando così la possibilità di unire tutta la comunità seppur in virtuale. Ma tanto si sa #torneremoaviaggiare.

www.duafoto.it

Related posts
Articoli

Perchè mio figlio dice "Io muoro"? Ecco come imparano a parlare i bambini!

Articoli

Telegram fa educazione sessuale: EdSexBOT

Articoli

Differenza tra lingua e linguaggio: quello che forse non sapevi

Articoli

Il test dello specchio: cos'è e quali animali lo superano

Rispondi