Articoli

Quando a sembrare italiani si fa bella figura: il fenomeno dell’Italian Sounding

In occasione della settima edizione della Settimana dell’Anticontraffazione del Ministero dello Sviluppo Economico (3-7 ottobre 2022), Coldiretti lancia l’allarme: arriva a 120 miliardi di euro il mercato del falso “made in Italy” e dei prodotti “Italian Sounding”, specialmente in campo agroalimentare. Che cos’è l’Italian Sounding Spagheroni (Olanda) Il fenomeno…
Read more
Articoli

Quando il tuo unico azionista ora è il Pianeta: il caso Patagonia

I soldi fanno la felicità? Evidentemente no, o almeno non per l’imprenditore americano Yvon Chouinard. Lo scorso 15 settembre, infatti, il miliardario hadonato i profitti della rinomata azienda Patagonia ad una associazione no profit che combatte il cambiamento climatico. Riavvolgiamo il nastro… anzi la corda! Yvon Chouinard Yvon ha manifestato la sua passione per…
Read more
Articoli

Quali sono i 3 politici che spendono più soldi in pubblicità sui social?

Oggi è il 25 settembre. Giornata di cui si parla da settimane, se non mesi, per due motivi principali: ripartono le live su Twitch di noi Unfluencer, ma soprattutto si vota per decidere democraticamente il prossimo governo. Sicuramente negli scorsi giorni ti sarai imbattuto in una serie di post dei principali candidati su social media come Facebook e Instagram. Alcuni di essi sono…
Read more
Articoli

I talenti digitali di Vanity Fair: c'è anche la Prof del corsivo

Pochi giorni fa il noto periodico Vanity Fair ha annunciato sul proprio profilo Instagram l’uscita in edicola di un nuovo numero che inaugura una serie di tre servizi che ha fatto molto discutere. Il numero di Vanity Fair Il numero “incriminato” di Vanity Fair è il 38, uscito il 14 settembre 2022. Sulla copertina troviamo il volto di una giovane Regina Elisabetta con la bandiera…
Read more