Articoli

Telegram fa educazione sessuale: EdSexBOT

Per secoli (e probabilmente in alcune situazioni è ancora così) l’educazione sessuale dei figli si basava su alcune narrazioni derivate da credenze popolari. “I bambini si trovano sotto ai cavoli”. (Aprendo una piccola parentesi. Si dice che i bambini nascono…
Articoli

Il test dello specchio: cos'è e quali animali lo superano

Specchio specchio delle mie brame, chi è l’animale più intelligente del reame? Sicuramente quello che supera il cosiddetto test dello specchio. Si tratta di un test di riconoscimento ideato negli anni ’70 da Gordon Gallup, uno psicologo evoluzionista dell’Università di Albany (NY). Si dice che Gallup abbia avuto questa idea mentre si stava facendo la barba e infatti si…
Read more
Articoli

Cosa succede se sbaglio la raccolta differenziata?

Almeno una volta nella vita vi sarà capitato di sbagliare cestino della raccolta differenziata: magari qualche scontrino nella carta, o il tetrapak nella plastica, oppure l’olio esausto nel wc… La vostra fedina penale è ormai compromessa, vi suggerisco di rimediare…
Articoli

New York: ecco 8 consigli per un viaggio low budget!

Per qualcuno New York è una scommessa d’amore, per altri un sogno quasi irraggiungibile. Visitare New York sembra quasi un must: la Grande Mela, quella che fa sognare con i suoi grattaceli e piazze super illuminate. Si sa, per quanto uno possa impegnarsi, New York non potrà mai risultare low budget per tutti, però è possibile limitare i danni al proprio conto corrente. Vuoi scoprire…
Read more
Articoli

7 consigli per diminuire l'uso del telefono

Il cellulare ormai fa parte della nostra vita in ogni suo aspetto, ma a volte ne abusiamo: ecco i nostri consigli per diminuire l’uso del telefono nel quotidiano. 1. NON USARE IL TELEFONO PRIMA DI ANDARE A DORMIRE: Non tutti sanno che le luci blu emesse dal…
Articoli

Ecco tutto ciò che devi sapere sul Metaverso!

Sebbene se ne parli già da quasi 30 anni, del Metaverso si conosce e capisce ancora poco. Di fatto però, non vi è nulla di nuovo. La difficoltà, forse, è dovuta al suo essere ancora troppo poco “concreto”. Dopotutto, solo di recente si è iniziato a parlare in maniera consistente e pratica di temi riguardanti il Metaverso, come le Criptovalute e la faccenda Frida Kahlo-NTF.
Read more